fbpx
LA NOSTRA STORIA
ALBERTO JOSE VARELA
I NOSTRI FONDAMENTI
LA NOSTRA FORMAZIONE
La nostra storia

La nostra storia

La SCUOLA COSCIENTE® nasce nell’aprile del 2015 nella casa di Madrid di Alberto José Varela con la pagina ufficiale in spagnolo pubblicata su Facebook, tuttavia era ancora in corso la fase creativa, durata più di due anni, fino a quando, nel settembre del 2017, a Marbella, in Spagna, venne organizzata la prima classe, condotta proprio da Alberto, fondatore della Scuola.

Nel 2019, dopo aver attraversato decine di paesi, è emerso evidente come la Scuola fosse destinata a diffondersi in tutto il mondo, presentando un approccio davvero innovativo e arrivando a registrare più di 500 alunni provenienti da tutti e 5 i continenti, per questo abbiamo lanciato questa AULA VIRTUALE, con lo scopo di supportare e accompagnare gli alunni.

Alberto José Varela

Alberto José Varela

Fondatore di Inner Mastery, Ayahuasca International, Scuola Cosciente, Scuola Europea Ayahuasquera, Rete degli Epicentri Olistici.

Qualunque cosa che io stesso o altri dicano riguardo a me è un’interpretazione, tuttavia la tua interpretazione di me può essere molto più sensata della mia, e ti suggerisco di focalizzarti sulla tua interpretazione di me, perché ti sarà molto utile per la tua scoperta di te. La menzogna è molto utile quale cammino verso la verità, serve solo saper seguire le tracce che ti porteranno direttamente a essa.

Nessuno è quello che dice di essere, nessuno è ciò che mostra di sé, nessuno è il sé apparente, dunque ci troviamo in una menzogna sociale di dimensioni enormi. Tuttavia, è davvero meraviglioso incontrarsi tra esseri umani, così da poter ottenere barlumi di ciò che la verità può essere.

I nostri fondamenti

I nostri fondamenti

TRASFORMARE è riconoscere, confermare e dimostrare che la fioritura è possibile, malgrado le circostanze.

La COMPRENSIONE è la spina dorsale della SCUOLA COSCIENTE®, in ogni lezione viene dedicata una parte all’approfondimento del suo significato, sapendo e avendo scoperto che quando si comprende qualcosa o qualcuno, la coscienza si espande creando un nuovo spazio, libero e non programmato, da cui sorgono spontaneamente i primi focolai di potenzialità umana.

Il nostro orientamento non è la trasformazione dell’”umanità” ma dell’”individuo” che riconosce in sé questo stesso bisogno.

La nostra Formazione

La tecnica della No-Terapia®, unitamente al metodo Evoluzione Interiore® e alla filosofia di vita basata sulla Sanazione Trascendente, per giocare al Gioco della Comprensione: scopri di più sulle colonne portanti del nostro lavoro nelle nostre diverse opzioni formative.

Einstein disse: “La misura dell’intelligenza è nella capacità di cambiare”.

Per me il livello di coscienza umana è determinato dalla predisposizione alla trasformazione.Non c’è possibilità di trasformazione senza evoluzione interiore, né può avvenire alcuna evoluzione interiore senza risveglio della coscienza e senza entrare nella profondità di se stessi. Il processo è cominciato.

Questo è il momento di comprendere di quale sostegno e accompagnamento abbiamo bisogno per realizzare questo meraviglioso cammino.

Alberto José Varela, Fondatore della Scuola Cosciente