fbpx

AMORE DEI GENITORI, AMORE DOVUTO

amore-genitori-scuola-cosciente-formazione-online
11
Apr

Descrizione del Corso: Modulo 1 Ciclo 3 Buenos Aires, Argentina

Un viaggio di scoperta delle radici energetiche del passato, per la comprensione del presente. Questo Ciclo della Scuola Cosciente rappresenta una sintesi dello sviluppo concettuale del modello per la conoscenza di sé basato sull’assunto che il bambino si nutre dell’ambiente a lui più prossimo (genitori o figure genitoriali) e questo è ciò che, di fatto, lo condiziona. In seguito, lungo tutta la sua vita, sfogherà e scaricherà, trasferendolo agli altri, tutto quello che ha ricevuto dall’esterno. Sebbene ci siano diversi fattori che contribuiscono a conformare questo “esteriore”, il padre, la madre e la relazione con loro è ciò che dà origine al nucleo della questione.

È dall’esterno che giunge l’aggressione, chi ha prodotto la ferita è “fuori”, e pertanto è proprio “fuori” dove dobbiamo restituire la punizione. Funziona come un meccanismo di compensazione o vendetta verso chi ci ha schiavizzati, tuttavia, a un livello più profondo, si tratta di un meccanismo di RIPETIZIONE che serve per perpetuare il sistema dal quale proveniamo.

“Le relazioni sono i binari lungo i quali viaggia il treno del condizionamento, veicolando energia dall’uno all’altro, perché possa così perpetuarsi.” Alberto José Varela

Coloro, tra noi, che vogliono svolgere un profondo lavoro di conoscenza di se sessi, per scoprire ogni aspetto del modo in cui le nostre strutture sono costituite, devono immergersi in diversi strati interni, e questa è una delle placche tettoniche più resistenti e dure delle nostre fondamenta; è complicato e doloroso entrare lì, tuttavia, a sua volta è tremendamente liberatorio, perché possiamo comprendere gran parte dei nostri problemi quotidiani.

Temi principali

INTRODUZIONE ALLA MOLECOLA DEL CONDIZIONAMENTO
LE FONTI CHE RIFORNISCONO L’IO
LA PROIEZIONE DEL MODELLO ENERGETICO EREDITATO
LE LIMITAZIONI DELL’EGO
LA CARENZA AFFETTIVA
AMORE E AUTOREVOLEZZA

Descrizione del Ciclo Formativo

Questo MODULO 1 dà avvio al viaggio di ritorno verso il tuo vero sé. Fiorire è compiere un viaggio verso l’infinito, che comincia con la decisione di aprirci a tutto. Aprire il cuore: l’espansione della coscienza dipende dall’apertura che abbiamo verso la vita, gli altri, il mondo e ciò che abbiamo bisogno di attraversare. Contiene le classi con i temi iniziali di questo percorso di evoluzione interiore.

La prima cosa da comprendere è che l’espansione e la coscienza non sono la stessa cosa. Per dirlo nel linguaggio della dualità: sono due facce della stessa medaglia. L’espansione è la faccia esterna della coscienza e la coscienza è la faccia interna dell’espansione. L’espansione si evolve nell’infinito del non-spazio e la coscienza nell’eternità del non-tempo. Entrambi sono non-materiali e non-lineari, per questo non appartengono allo spazio, né al tempo, tuttavia sono il prodotto della nascita dello spazio-tempo, che è come dire che si trovano al di là di ciò che li ha creati.

Il Metodo di Evoluzione Interiore®

Una vera opera di ingegneria che permette di creare una struttura solida e resistente, grazie alla quale incamminarci verso l’incontro con l’ignoto. Osserva il modo in cui affronti ciò che ti accade, il tuo modo di relazionarti con te stesso e le situazioni che sperimenti. L’intenzione della Scuola Cosciente è offrire lo spazio adatto per vivere a partire dalla nostra vera essenza e applicarla alla nostra vita. È un seme che si nutre di fiducia, libertà e amore seminato nel cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. SENZA RIFIUTO, SENZA GIUDIZIO, SENZA CONDIZIONI che ci trattengano. Tutti insieme navigando nel medesimo fiume dell’evoluzione, fluendo verso il mare della coscienza, lasciando andare il passato per aprire il cuore alla fiducia.

Course Content

Total learning: 1 lesson
  • Modulo 1 Ciclo 3 Buenos Aires, Argentina  0/1

    • Lecture1.1

Instructor

Fondatore di: • Inner Mastery Global Holding • Ayahuasca Internacional. • Scuola Cosciente • Scuola Europea Ayahuaschera • Rete di Epicentri Olistici Creatore di: • Evoluzione Interiore • No-Terapia • Il gioco della Comprensione “Se vieni a uno dei nostri ritiri e porti con te qualsiasi situazione relazionata al tuo VOLERE, potrai iniziare un processo di risanamento e riunificazione che ti permetterà di scoprire le ragioni del perché non fai quello che vuoi e del perché continui a fare quello che non vuoi. UN VERO SUCCESSO PERSONALE, MIRATO ALL’EVOLUZIONE INTERIORE”. Alberto José Varela

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
25,00€