fbpx

IL CONTROLLO

liberarse del control
17
Lug

Descrizione del Corso

La strategia di una mente la cui natura è controllo e rifiuto. “O pensi, o vivi”. La mente pensa e ci allontana dalla vita; la mente produce ordini pieni di paure nascoste, carichi di colpa mascherata; la paura e la colpa sono le colonne principali della manipolazione; osserva: se vuoi far sì che qualcuno faccia qualcosa che non vuole, mettigli un po’ di paura e un po’ di colpa e farà qualunque cosa. La manipolazione è l’attività principale di una mente condizionata.

Manipolare è trattenere, vincolare, limitare, bloccare, mantenere, convincere, attaccare, controllare, resistere, dirigere e dominare. Per questo è necessario creare strategie continue che provochino attrazione, interesse e desiderio, il desiderio produce un volere che non è proprio, e che è stato creato da altri interessi. Successivamente, diciamo che ciò che facciamo, lo facciamo per convinzione, e, chiaramente, la convinzione dimostra che siamo stati convinti a fare questo o quello, visto che la parola “convinzione” viene da “convincere”. La manipolazione consiste nel fare qualunque cosa affinché ne accadano altre; è produrre volontariamente causalità. L’essere umano non può produrre causalità, può accettarla, così come fanno tutte le forme di vita che esistono in natura, tuttavia, se tentiamo di ottenerla ci trasformiamo in manipolatori.

Il contrario della fiducia non è la sfiducia, la sfiducia è l’altra faccia della fiducia, non il suo opposto; il contrario della fiducia è la manipolazione, ovvero quell’agire che si manifesta come una ricerca di controllo permanente su tutto – cose, persone e situazioni. Voler controllare tutto, a parte il fatto di essere impossibile, è il contrario della fiducia. Il contrario della sfiducia è il fluire. Ci sono molte persone che lasciano andare tutto, incluso il controllo, tuttavia non riescono a fluire perché non hanno sviluppato fiducia. Questa è la ragione per cui il distacco non aiuta granché la maggior parte delle persone che lo praticano; anche se si tratta di un’attitudine che assomiglia al lasciarsi fluire, di fatto è solo un lasciar andare parziale. Distaccarsi è mettere in atto qualcosa di sostitutivo all’avere fiducia.

Temi principali

IL CONTROLLO: ORIGINE E FUNZIONE
IL BISOGNO DI CONTROLLARE
SMETTERE DI TENTARE DI MANIPOLARE L’ESISTENZA
LE CONVINZIONI IMPOSTE
ARRENDERSI, SMETTERE DI CONTROLLARE
LA VITA AL DI LÀ DEL CONTROLLO
STARE COMODI NEL NON-CONTROLLO
LA FIDUCIA E IL FLUIRE
LE INFINITE POSSIBILITÀ DELLA FISICA QUANTISTICA

La Scuola Cosciente

Una Scuola adatta a tutti, in cui si apprende quello che non può essere insegnato. I nostri Epicentri Olistici, immersi in ambiente naturali, sia in Europa che in America, accolgono persone di tutto il mondo che manifestano l’imminente necessità di comprendere e cambiare la propria realtà e la propria vita.

· Ognuno porta le proprie domande e le proprie inquietudini, con il desiderio di trovare una risposta o una soluzione.
· Tutto si svolge in uno spazio caldo, accogliente e intimo, che invita a esprimere temi più profondi presenti dentro ognuno di noi.
· Ciò che viene detto è in relazione a ciò che ci accade, a ognuno di noi, nell’idea di poter portare luce nel viaggio di ricerca che ci accomuna.
· Ogni persona deve compiere un passo, in questo preciso momento della propria vita. È un momento di profonda riflessione.
· Le dinamiche di gruppo sostengono il movimento interno di ogni partecipante.
· Lungo questo momenti di esplorazione interna, ci conosciamo, condividiamo e ci accompagniamo
· Viviamo vite piene di situazioni complesse che, una volta integrate, si trasformano in allegria e creatività.

Nei Ritiri di Scuola Cosciente, in poche ore si può giungere alle più importanti comprensioni, e integrare aspetti di sé che hanno il potere di trasformare la nostra vita.

Il Metodo di Evoluzione Interiore®

Una vera opera di ingegneria che permette di creare una struttura solida e resistente, grazie alla quale incamminarci verso l’incontro con l’ignoto. Osserva il modo in cui affronti ciò che ti accade, il tuo modo di relazionarti con te stesso e le situazioni che sperimenti. L’intenzione della Scuola Cosciente è offrire lo spazio adatto per vivere a partire dalla nostra vera essenza e applicarla alla nostra vita. È un seme che si nutre di fiducia, libertà e amore seminato nel cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. SENZA RIFIUTO, SENZA GIUDIZIO, SENZA CONDIZIONI che ci trattengano. Tutti insieme navigando nel medesimo fiume dell’evoluzione, fluendo verso il mare della coscienza, lasciando andare il passato per aprire il cuore alla fiducia.

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 5 weeks
  • IL CONTROLLO  0/1

    • Lecture1.1

Instructor

Fondatore di: • Inner Mastery Global Holding • Ayahuasca Internacional. • Scuola Cosciente • Scuola Europea Ayahuaschera • Rete di Epicentri Olistici Creatore di: • Evoluzione Interiore • No-Terapia • Il gioco della Comprensione “Se vieni a uno dei nostri ritiri e porti con te qualsiasi situazione relazionata al tuo VOLERE, potrai iniziare un processo di risanamento e riunificazione che ti permetterà di scoprire le ragioni del perché non fai quello che vuoi e del perché continui a fare quello che non vuoi. UN VERO SUCCESSO PERSONALE, MIRATO ALL’EVOLUZIONE INTERIORE”. Alberto José Varela

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
7,00€